Chi siamo

DOQU è un’applicazione web sviluppata da Zero Studio. La società nasce nel settore dell’editoria offrendo servizi di impaginazione e fotolito per clienti di prestigio quali Bruno Mondadori, Feltrinelli, Hoepli, Saggiatore, FrancoAngeli ecc.
Consulenza e produzione venivano inizialmente svolti trasferendo dati dai word processor ai programmi di impaginazione.
Sempre al passo con le tecnologie più innovative, Zero Studio adotta subito lo standard PDF e si concentra su tecniche di impaginazione automatica ideando e sviluppando software specifico.
Utilizzando vari programmi di DTP, dal precursore FrameMaker ai più maturi InDesign e XPress, Zero Studio esplora la strada, ancora vergine, del Database Publishing realizzando con successo numerosi progetti, non più solo per il mondo editoriale dei libri, ma affrontando pubblicazioni che hanno un aspetto estetico particolarmente curato, come i cataloghi dei Tour Operator.

Oggi Zero Studio, forte della lunga esperienza maturata sul campo, introduce per prima sul mercato il concetto di impaginazione “On Demand”: il cliente è sempre di più il centro dell’attenzione e oggi può usufruire di strumenti personalizzati e interfacce web per gestire in prima persona il processo di produzione delle proprie pubblicazioni.

Negli anni più recenti, accanto al materiale cartaceo, Zero Studio allarga le proprie applicazioni alla gestione dei siti, creando gli unici CMS in grado di gestire con successo sia la carta che il web e facendo risparmiare ai propri clienti il doppio lavoro di gestione separata di questi due canali informativi. E ora le applicazioni web di Zero Studio consentono anche il booking on line…